IPSA MAGAZINE
➤ Il Progetto

Nuova edizione di First Ascent International: l’iniziativa promossa da Bending Spoon per giovani talenti del mondo dell’informatica ed ingegneria

È arrivata l’edizione 2022 di First Ascent International: l’iniziativa di Bending Spoons dedicata ai giovani studenti di informatica ed ingegneria, che studiano in Europa, e che li vede coinvolti in 4 giornate (completamente spesate) all’insegna di workshop, eventi e sfide stimolanti. Quest’anno l’iniziativa sarà dal 26 al 29 Maggio 2022, si tiene a Milano e bisogna iscriversi entro il 6 novembre 2021.

 

 

L’obiettivo è quello di riconoscere e celebrare il talento informatico e incentivare lo studio di discipline in questo settore.

 

 

Bending Spoons nasce nel 2013 a Copenhagen da quattro ingegneri Italiani e un designer polacco ed è tra i primi iOS app developer del mondo. Circa 150 ingegneri del Software, data scientist, designer e marketer provenienti da decine di nazionalità diverse lavorano nei modernissimi uffici della società in Corso Como, a Milano. L’azienda è stata premiata nel 2019 come miglior luogo di lavoro in Italia dal Great Place to Work Institute. Bending Spoons è anche stata premiata come miglior luogo di lavoro per i Millenials, per le donne, nonché per l’Innovazione.

Per saperne di più.